Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

Cura del Gioiello

I gioielli Argentofilato sono creazioni artigianali, uniche. Vengono trattati con placcature con oro e rodio, metalli preziosi che ne aumentano la resistenza agli agenti esterni. Nonostante questo, per sua natura, il metallo è soggetto ad invecchiamento e ossidazione.

L'ossidazione è il fenomeno naturale che interessa tutte le superfici dei metalli e che ne causa l'annerimento e la perdita di brillantezza. Questo può essere eliminato con una pulizia casalinga o in casi particolari dal produttore.

Per conservare al meglio il gioiello si consiglia di prestare attenzione ad alcune indicazioni di utilizzo.

Si consiglia di prestare attenzione nell'indossare i gioielli quando si praticano sport o attività fisiche, in piscina o al mare, per scongiurare il contatto con sabbia, acqua salata, con cloro o sudore, che potrebbero accelerare il processo di ossidazione.

Il contatto con creme, detergenti o prodotti acidi potrebbero danneggiare la luminosità del gioiello.

La composizione chimica di profumi e prodotti di make-up potrebbe danneggiare il metallo, per questo si consiglia di attendere che questi siano stati completamente assorbiti dalla pelle prima di indossare i gioielli.

Si consiglia di toglierli prima di andare a dormire.

Conservazione

Ogni gioiello va riposto singolarmente nel proprio astuccio lontano da fonti di calore e di umidità, anche la luce diretta può modificare la colorazione del metallo. 

Pulizia

Occorre lucidare periodicamente i gioielli con un panno specifico per gioielli o in alternativa si possono pulire con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, ma prima di essere riposto va asciugato delicatamente.

L'invecchiamento del gioiello non è un danno ma un effetto naturale che può essere apprezzato.

E' possibile riportare il gioiello allo stato originale con un trattamento effettuato dal produttore.